Ufficio per i BB.CC.

I COMPITI DELL'UFFICIO

L'Ufficio diocesano per i Beni Culturali è il braccio operativo del Vescovo in materia di tutela, conservazione e gestione del patrimonio storico e artistico di interesse religioso.
Istruisce tutte le pratiche sottoposte all'esame della Commissione diocesana per i Beni Culturali e approvate dall'Ordinario Diocesano; segue le verifiche di interesse culturale, effettua visite e sopralluoghi, elabora strumenti per la formazione, la documentazione e l'informazione.
Collabora con le Soprintendenze nello spirito dell'Intesa CEI - Mibac del 2005.
Vuole essere uno sportello di dialogo con la Pubblica Amministrazione.
Intende sostenere la naturale vocazione all'azione culturale della nostra Chiesa.

I CONTATTI

L'Ufficio ha sede presso il Centro Pastorale, in Via dei Villini, 82 03015 - Fiuggi (FR).
Apre al pubblico il martedì mattina.

Per contattarci:
Mons. Angelo RICCI, tel. 0775.725534